Azienda ed Ambiente

Riteniamo che le nostre attività debbano essere orientate, oltre che allo sviluppo economico, anche al rispetto dell’ambiente ed al corretto utilizzo delle risorse naturali secondo il principio della tutela di un bene comune. Tra i nostri obiettivi vi è, quindi, l’accrescimento del livello di qualità dei processi e dei prodotti, attraverso una gestione efficace delle risorse umane, tecnologiche ed economiche, per migliorare le prestazioni ambientali nell’ottica della progressiva riduzione degli impatti sull’ambiente.

Il nostro impegno, che coinvolge tutte le funzioni aziendali, si esprime nella scelta dei migliori materiali che vengono processati secondo il principio di sostenibilità. La linea di prodotti ARMETBOX è quasi interamente realizzata in lamiera d’acciaio, materiale riciclabile al 100% e può essere riciclato e restituito a nuova vita e forma infinite volte, senza perdere alcuna delle sue proprietà originarie. L’acciaio prodotto da materiale di riciclo non presenta alcun degrado risultando così indistinguibile dal materiale “nuovo”.

Tutte le vernici e inchiostri applicati sugli elementi di arredo della linea ARMETBOX, sono esenti da metalli pesanti e gli accessori utilizzati sono conformi alle direttive RhOS e REACH.

Tutto il ciclo produttivo è svolto nel massimo rispetto dell’ambiente: le emissioni sono costantemente monitorate in accordo con tutte le prescrizioni legislative. L’azienda è in possesso delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.

Il nostro prodotto è esente dall’emissioni di sostanze organiche volatili (COV) caratteristica che lo rende estremamente sicuro nel suo utilizzo. Le strutture dei mobili e i relativi componenti sono certificati, secondo quanto previsto dalle normative europee vigenti in ambito di sicurezza e resistenza dei mobili per casa e ufficio.